ANCHE L'ANNO 2017/2018 SI E' CONCLUSO

Vi diamo appuntamento a settembre 2018, per una nuova avventura, con qualche ancipazione

E per chi ancora non ci conosce:

i Laboratori Extrascolastici Pinocchio del Comune di Coriano sono spazi formativi ed espressivi dove svolgere attività motorie, manuali e creative.

Un luogo dove instaurare amicizie, sperimentare capacità, conquistare nuove competenze attraverso la propria creatività. Uno spazio dove è possibile divertirsi e stare bene.

 

IN PROGRAMMA IL PROSSIMO ANNO:

DANZA CREATIVA con  Elisa Tamagnini - per bambini/e della Scuola Materna da 4 a 6 anni

Un percorso per scoprire le innumerevoli possibilità espressive e comunicative del proprio corpo, per favorire lo sviluppo fisico, psicologico e relazionale del bambino, per apprendere le abilità motorie di base ed allenarsi alla fantasia.

MANUALITÀ con Andrea Graf - per bambini/e della Scuola materna da 4 a 6 anni

Pittura, Collage, Costruzioni, Manipolazione... tante tecniche unite a momenti di gioco, esplorazioni e visioni di opere d'arte...

FILOSOFIA COI BAMBINI con Vera Cerri – per bambini/e da 4 a 10 anni

I bambini, divertendosi, allenano la plasticità mentale. Oltre all'ampliamento del linguaggio durante gli incontri ci si concentra sull'immaginazione: “E se...? Oppure...? sono le domande con cui il Filosofo stimola i bambini alla ricerca di mondi possibili.

YOGA DELLA RISATA con Elena Bovolenta – per bambini/e da 5 a 10/11 anni

Attraverso esercizi di risate, giochi e respirazioni i bambini socializzano, si divertono, stimolano la creatività, rafforzano il proprio sistema immunitario e l'autostima e migliorano le relazioni interpersonali.

MANUALITÀ E COSTRUZIONE CREATIVA con Roberta Bagni - per bambini/e della Scuola Primaria

Un laboratorio per liberare la voglia di creare e progettare in gruppo e individualmente. Verranno proposte diverse tecniche, materiali e strategie espressive per realizzare manufatti originali.

MANI IN PASTA con Dario Costigliola - per bambini/e della Scuola Primaria

...un laboratorio in cui i bambini si potranno cimentare nella preparazione di ricette semplici della tradizione e anche... con dolci novità!

DANZA MODERNA con Michela Gabellini e Elisa Tamagnini - per bambini/e e ragazzi/e dalla prima elementare alla seconda superiore

Un laboratorio nel quale verranno proposti esercizi e giochi per sperimentare le infinite potenzialità espressive e motorie del corpo attraverso la musica, il ritmo e lo spazio.

KARATE-DO con Davide Telesca - per bambini/e e ragazzi/e dalla prima elementare alla terza media

Il Karate è un'arte marziale che insegna a lasciare spazio al meglio, al bello al positivo rispettando sé stessi e interpretando il desiderio di migliorarsi.

 

SUONO QUINDI SONO con Marco Kino Capelli - per bambini/e della Scuola Primaria

“Suono quindi sono” è un laboratorio di educazione musicale aperto a tutti i bambini! Un'occasione unica per imparare, sentire e soprattutto vivere la musica in tutta la Sua magia!

Musica come linguaggio universale per esprimersi, conoscersi, incontrarsi ed esplorare insieme il mondo!

CUCITO in collaborazione con San Patrignano – per bambini/e e ragazzi/e dalla seconda elementare alla terza media

per imparare le basi del cucito e creare manufatti originali con tessuti, nastri, bottoni, etc...

FALEGNAMERIA in collaborazione con San Patrignano – per bambini/e e ragazzi/e dalla seconda elementare alla terza media

per dare forma al legno, decorarlo e far nascere, così, oggetti originali. Per imparare ad usare chiodi, martello, seghetto, traforo...

TEATRO – Alessandra Cevoli - per bambini/e e ragazzi/e dalla terza elementare alla terza media

Un laboratorio per liberare le potenzialità espressive ed indirizzarle in un percorso di crescita creativo e relazionale. Per imparare a raccontarsi ed ascoltarsi.

ACROBATICA AEREA E PICCOLO CIRCO “FRA TERRA E CIELO”

con  Irina Dainelli e Matteo Giorgetti - per bambini/e e ragazzi/e dalla terza elementare alla terza media

Un laboratorio che nasce dall'intreccio di due differenti espressioni artistiche: l'eleganza del tessuto aereo e il fantastico mondo del circo per scoprire come superare i propri limiti con l'obiettivo di liberare e potenziare l'espressività del corpo.

 

… E TANTO ALTRO ANCORA!

Per ricevere tutte le informazioni e rimanere aggiornati sulle nostre iniziative telefonate al numero 328 3684536 (Cristina), 0541 607996 (segreteria Arcipelago Ragazzi) o  inviate una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguite la nostra pagina FaceBook: laboratoripinocchio.coriano

 

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE... BUONA ESTATE!