top of page
bambolina.png
scritta scintille.png
misano adriatico blu.png

SCINTILLE 

Otto appuntamenti, dal 17 Giugno ogni lunedì, fino al 5 Agosto, alle ore 21.30, in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico.

Teatro Ragazzi, Teatro di strada, Bolle di sapone giganti, magia, virtuosismi con il fuoco, dedicati a Piccoli e Grandi Spettatori.

INGRESSO LIBERO

Lunedì 17 giugno

FISH & BUBBLES

Michele Cafaggi

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

4-bolle-800x600-1.jpg

Oggi splende il sole, ma non per tutti!
Un Pescatore della domenica è perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada.
Ma non c'è nulla da temere lui non si dispera, lui è fatto di sapone e i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti!

 

Michele Cafaggi è mimo, clown e giocoliere. Ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, all'Ecole National du Cirque Fratellini, e alla School of Circus Arts Hall of Fontana.

Bolle di sapone, Clownerie, Giochi con acqua

INGRESSO LIBERO

Lunedì 24 Giugno

GRAN VARIETÀ

Combriccola dei Lillipuziani

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Casino Royal.jpeg

" La Combriccola dei Lillipuziani è orgogliosa di presentare IL GRAN VARIETA’, uno spettacolo di giocoleria, acrobatica e quant'altro! ...soprattutto quant'altro..."! Due bizzarri e sfrontati personaggi portano in scena un esilarante spettacolo di clownerie e giocoleria dove l'imprevisto diventa occasione per intrattenere e stupire. In un crescendo di situazioni comiche paradossali, tra serpenti svogliati, giocoleria infuocata e improvvisate acrobazie, il capo e il suo maldestro assistente vi apriranno le porte del fantastico mondo del teatro di strada, coinvolgendo grandi e piccini a partecipare in questo assurdo ed esilarante spettacolo che non potrà lasciarvi indifferenti.

Spettacolo di giocoleria comica

INGRESSO LIBERO

Lunedì 1 Luglio

LA FAVOLA DELLE NUVOLE E DEL PROFUMO

Proscenio Teatro

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

LA FAVOLA DELLE NUVOLE E DEL PROFUMO (1)_edited.png

“La Favola delle Nuvole e del Profumo” è, prima di ogni altra cosa, una festa del Teatro e della sua capacità di portarci ovunque, di farci volare, sognare ed emozionare, è altresì una maniera diversa di parlare del purtroppo sempre più attuale problema della nostra sopravvivenza su questo pianeta. Non la solita frittata del mostro della spazzatura e similari ma uno sguardo ampio che ci conduce alle origini del problema, aiutandoci ad affrontarlo, con speranza e voglia di riscatto. Nulla è più lontano da questo spettacolo dai sermoni, dalle prediche e dalle promesse, qui il fattaccio è già avvenuto e l'umanità ora vive sospesa sopra le nuvole perché sotto non è più possibile stare. Un uomo e una cicogna decidono di partire alla ricerca del punto zero, di quel luogo da cui provengono tutti i nascituri, nel tentativo di dare una soluzione definitiva al problema. Siamo con loro in questo importante viaggio, fianco e fianco, tutti insieme sulla zattera volante, perché da quel viaggio dipenderà il futuro di tutti noi.

Tratto dal romanzo “Tra le Nuvole” di Marco Renzi

Pupazzi animati, canto dal vivo, interazione con il pubblico

INGRESSO LIBERO

Lunedì 8 Luglio

TATURANA FIRE SHOW

Taturana Circus (Brasile)

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

unique-entertainment-ideas-pyro-show-circus-artists.jpg

Taturana Circus è un gruppo di artisti circensi che vivono a Salvador Bahia, in Brasile, lavorano insieme da più di 17 anni presentando spettacoli circensi e teatro del fuoco. Nei loro show utilizzano elementi di giocoleria e teatro del fuoco per sorprendere il pubblico!

Uno spettacolo non verbale, che associa mimo, trucchi di giocoleria e clownerie, per creare situazioni oniriche e momenti poetici.

 

Giocoleria e Teatro del Fuoco

INGRESSO LIBERO

Lunedì 15 Luglio

PURO TOMATE

Tomate (Argentina)

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

tomate-1.jpg

Victor Norberto Avalos Barbieri è TOMATE, il clown.

Comico, pagliaccio, scultore di palloncini di livello internazionale, umorista stravagante, mordace.

“Esistono esperti in tutti i rami dell’arte, della scienza e della tecnologia, esperti in termodinamica, esperti in fisica quantistica, esperti in arte… a me, essere esperto in palloncini mi è sembrato inutile tanto quanto tutto il resto”. Questo è Tomate, pagliaccio, comico, giocoliere, mago e manipolatore di palloncini.

Un pagliaccio, un buffone… a momenti crudele, a momenti naif, presenta uno spettacolo per tutte le età, che oltre a farci ridere ed emozionare, ci invita anche a riflettere.

“Tomate puro Tomate” è uno spettacolo di palloncini e comicità rappresentato in oltre 25 paesi in varie parti del mondo, premiato in importanti festival internazionali di Circo, di Clown e anche di Palloncini.

Teatro Comico, Giocoleria

INGRESSO LIBERO

Lunedì 22 Luglio

I LUPI SONO CATTIVI...

MA SOLO NELLE FAVOLE

Compagnia LaGru Teatro

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

porcelli.jpg

Il lupo cattivo è un personaggio ricorrente nella narrativa popolare, nelle favole, e incarna il ruolo del cattivo, rappresentazione simbolica del male e del pericolo dal quale tenersi alla larga.

Cappuccetto Rosso, i sette Capretti, i tre Porcellini, sono solo alcuni degli esempi in cui l’animale più nobile dei nostri boschi fa il feroce predatore e di conseguenza, finisce quasi sempre male. Nello spettacolo de LaGrù Ragazzi, il lupo viene catturato e prima di essere giustiziato, viene processato. Si svolge così un vero e proprio dibattimento, con avvocato difensore e pubblico ministero, testimoni (che non possono che essere proprio loro: i protagonisti delle malefatte del lupo…) e un giudice un po' distratto.

Verranno così ripercorse le vicende del lupo attraverso le varie testimonianze… e tra esilaranti colpi di scenae inaspettati imprevisti, sarà proprio il pubblico a decidere se condannare o no il pericoloso criminale!

Dunque, colpevole o innocente?

 

Teatro d'Attore, pupazzi e burattini

INGRESSO LIBERO

Lunedì 29 Luglio

ECOMONSTER

PUPPET SHOW

Compagnia All'InCirco Teatro

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

ECOMONSTER PUPPET SHOW (7).webp

Nel loro laboratorio segreto, il professor Sputnik e la robotica dottoressa Laika, si stanno cimentando nella più grande impresa della loro carriera di scienziati patafisici: creare la vita dalla materia! Però Sputnik è notoriamente squattrinato e l’unica materia che ha a disposizione sono gli oggetti vecchi e rotti recuperati dalla discarica in cui vive. Per di più Laika continua a combinare guai rincorrendo una creatura dispettosa sfuggita al controllo. Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui, Sputnik e Laika non si daranno per vinti. E così gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia. Ma alla fine rimane una domanda: cosa è "vivo"?

Sputnik, Laika e le loro marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario. Una rivisitazione EcoFantascientifiComica del Frankenstein.

Teatro d'attore, pupazzi, marionette, realizzate con materiale di riciclo

INGRESSO LIBERO

Lunedì 5 Agosto

IL FOLLETTO MANGIASOGNI

Compagnia Fratelli di Taglia

Ore 21:30

Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

FOLLETTO FOTO HD (4).JPG

In un bosco tutto bianco vive uno strano folletto è il Mangiasogni: un buffo ometto dal colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello. Ora è nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargli il brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni però serve una formula magica… una filastrocca… alla quale il folletto non può resistere e lo fa correre a velocità supersonica al capezzale del bambino che lo ha invitato. Alcuni di questi sogni, i più strani e più paurosi, non li ha mangiati ma catturati, li conserva nel suo bosco fantastico e mentre aspetta che qualcuno lo chiami, si diverte a mostrarli a chiunque si trovasse a passare di là. Sono sogni che provengono da bimbi di tutto il mondo… c’è un fantasma che spaventa le notti di un bimbo argentino, c’è un drago che disturba i sonni di un bimbo cinese… uno squalo gigante si presenta nei sogni di un bimbo australiano, un serpente spaventa un bimbo africano… Un lupo

tormenta le notti della Principessa Pisolina… ora non spaventano più, anzi il folletto si diverte a giocare con loro!

 

Teatro d'attore con pupazzi, canto dal vivo

INGRESSO LIBERO

Contact

bottom of page